Maritombola 10 – La lista dei prompt

UNICITÀ
I prompt di questa sezione vanno interpretati nel senso proprio del termine. “Un solo personaggio” significa che nel vostro fill può apparire un solo personaggio; “una sola stanza”, che tutto il fill è ambientato in tale stanza; “un solo colore” che deve esserci un riferimento importante a uno e un solo colore; e così via.
1. Un solo personaggio
2. Un solo giorno
3. Una sola relazione
4. Un solo POV
5. Una sola volta
6. Una sola stanza
7. Un solo genere
8. Un solo warning
9. Un solo colore
10. Un solo bacio

DOPPIETTA
Ciascun numero di questa sezione contiene due prompt che devono essere inseriti all’interno di un unico fill, ed entrambi i prompt devono avere una certa importanza. Un ottimo esempio potrebbe essere dividere il fill in due parti, ciascuna ispirata a uno dei due prompt.
11. Vivere / Morire
12. Ricchezza / Povertà
13. Fuori / Dentro
14. Oriente / Occidente
15. Meridione / Settentrione
16. Corpo / Mente
17. Alto / Basso
18. Gloria / Rovina
19. Cristallo / Sabbia
20. Obbediente / Prepotente

TRIPLETTA
Ciascun numero di questa sezione contiene tre prompt che devono essere inseriti all’interno di un unico fill, e tutti e tre i prompt devono avere una certa importanza. Un ottimo esempio potrebbe essere dividere il fill in tre parti, ciascuna ispirata a uno dei tre prompt.
21. Forma / Ritmo / Stile
22. Centimetri / Metri / Chilometri
23. Lui / Lei / L’altro/a
24. Possibilità / Esistenza / Necessità
25. Fermati / Guarda / Ascolta
26. Più veloce / Più in alto / Più forte
27. Buono / Brutto / Cattivo
28. Secondi / Minuti / Ore
29. Vegetale / Animale / Minerale
30. Immaginazione / Istinto / Memoria

IMMAGINI
Ciascun numero di questa sezione è associato a un’immagine, che dev’essere ispirazione preponderante per il vostro fill. Cliccando sulle immagini, le vedrete a pieno schermo.

31. 32.
33. 34.
35. 36.
37. 38.
39. 40.

GIOCHI DELLE FESTE
In questa sezione, ciascun prompt è ispirato a uno dei tipici giochi dell’atmosfera natalizia. E sì, il prompt 50 è “tombolaception”.
41. Twister
42. Uno
43. Trivial Pursuit
44. Poker
45. Mercante in fiera
46. Sette e mezzo
47. Cluedo
48. Scala quaranta
49. Scarabeo
50. Tombola

TEMPI MUSICALI
In questa sezione, ciascun prompt è ispirato a uno dei tempi musicali che si usano durante le composizioni. L’interpretazione non deve essere necessariamente legata al campo musicale.
51. Andante
52. Grave
53. Allegro
54. Presto
55. Vivace
56. Adagio
57. Sostenuto
58. Lento
59. Veloce
60. Fortissimo

FILM DELLE FESTE
Lasciatevi ispirare da dieci dei film più iconici del periodo natalizio.
61. Lo schiaccianoci
62. Nightmare Before Christmas
63. Una poltrona per due
64. Love Actually
65. Miracolo sulla 34a strada
66. La vita è meravigliosa
67. Edward Mani di Forbice
68. Mamma ho perso l’aereo
69. Fantaghirò
70. Il Grinch

CATEGORIE DELL’ESSERE
In questa sezione, ciascun prompt è ispirato a una delle categorie dell’essere di Aristotele. L’interpretazione non deve essere necessariamente legata al campo filosofico.
71. Sostanza
72. Quantità
73. Qualità
74. Relazione
75. Dove
76. Quando
77. Giacere
78. Avere
79. Agire
80. Subire

CANZONI DELLE FESTE
In questa sezione, ciascun prompt è ispirato a una canzone con atmosfere invernali o natalizie. Lasciate che sia la musica a guidarvi, e il resto si creerà da sé!
81. White Winter Hymnal – Fleet Foxes
82. January Hymn – The Decemberists
83. See, amid the Winter’s Snow – Edward Caswall, John Goss
84. Yule Shoot Your Eye Out – Fall Out Boy
85. Happy Xmas (War Is Over) – John Lennon
86. Christmas Lights – Coldplay
87. Winter – Tori Amos
88. Homeward Bound – Simon & Garfunkel
89. I’ve Got My Love to Keep Me Warm – Billie Holiday
90. Carol of the Bells – Peter Wilhousky

Credit per le foto: 31, 32 – pubblico dominio; 33 – Jill Wellington; 34 – Sarah Richter; 35 – Stefan Keller; 36 – Rujhan Basir; 37 – Johannes Plenio; 38 – Alexandr Ivanov; 39 – skeeze; 40 – Crystal Procknow

Lande Di Fandom © Fae, lisachan & MrBalkanophile, 2009 - 2024. Alcuni diritti sono riservati.

La natura non commerciale di questo sito e dei lavori trasformativi ivi presenti o mostrati, l'importanza della parte utilizzata delle opere originali all'interno dei lavori trasformativi in rapporto all'intera opera e gli effetti non concorrenziali dell'utilizzazione delle opere rispettano il principio di fair use dei paesi anglosassoni e la legislatura italiana sul diritto d'autore. Per richieste e reclami è disponibile il form di contatto del sito.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Quando utilizzate un form di contatto, si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.