Giramondo di tutti i Reami, che sia una serata di ringraziamento: la Notte Bianca di Lande di Fandom è ufficialmente tornata!
Dalle 20:30 di oggi, giovedì 28/11, fino alle 8:30 di martedì 3 dicembre, la TRENTADUESIMA edizione della primigenia Notte Bianca del fandom italiano non avrà un tema, ma sarà l’ultima iniziativa a tema Churchallenge!
La Notte Bianca è l’ultima delle iniziative di ChurChallenge, la nostra megainiziativa per la stagione 2023/24. Clicca su questo link per saperne di più.
Come promptare
Per proporre un prompt, lasciate un commento al post principale della Notte Bianca (questo che state leggendo). Il vostro prompt può contenere:
- parole, concetti, situazioni;
- uno o più personaggi provenienti da uno o più fandom;
- un aforisma, una citazione, un frammento di una lyric;
- qualsiasi combinazione degli esempi precedenti;
- prompt riciclati da altre edizioni della Notte Bianca;
- in generale, quel che vi pare.
Come rispondere a un prompt – fanwriter
Scrivete quel che vi pare. Non serve un claim – si può scrivere più volte sullo stesso prompt. Non c’è limite massimo, saremo ben felici di ospitare le vostre centomila parole sulla relazione contrastata tra due criceti gay. E non c’è neppure un limite minimo! Se siete così bravi da condensare tutto in poche righe e siete sotto le cento parole, non c’è problema!
Per gli artist: non c’è limite alla fantasia! Icone, banner, pattonate in fotosciop, disegni, schizzi, chibi!art, scarabocchi col Paint… anche fanmix o fanvideo, se ci riuscite, perché no!
IMPORTANTE (per la nostra sanità mentale).
I fill devono essere premessi da questo breve schemino, non derogabile né modificabile:
[FANDOM] Personaggio/Pairing | Generi | Avvisi | Rating (solo SAFE o NSFW) | Wordcount (solo numero)
Postate il vostro fanwork nel post principale, in risposta al commento che contiene il prompt scelto.
Nel caso sforaste con il limite di caratteri per commento, fate un nuovo commento (o più commenti) in risposta al vostro primo commento.
Punti Devozione e Viaggiatimbri
Riceverete un timbrino di partecipazione alla Notte Bianca intervenendo in qualsiasi modo nel post (lasciando prompt, fillando e/o commentando).
Inoltre:
- Riceverete 1 Punto Devozione per ogni prompt lasciato (fino a un massimo di 20 punti).
- Riceverete 5 Punti Devozione per ogni prompt fillato (fino a un massimo di 50 punti).
- Riceverete 20 Punti Devozione fillando il prompt che troverete nel primo commento.
- Dovrete devolvere i punti accumulati a tre Chiese di Churchallenge: la vostra Chiesa preferita riceverà metà dei punti accumulati, le altre due riceveranno un quarto dei punti accumulati. Sarete contattati a mezzo email alla fine dell’iniziativa.
PROMPT SPECIALE
“Festa del Ringraziamento”
(Vale 20 punti anziché 5)
Cena romantica
Fairies!AU
[RPF Sport- Tennis]
Jannik Sinner, Carlos Alcaraz | Sketch | SFW | 1
devo prendere confidenza con questi fenomeni (non ironico) in previsione del pf e avevo inaspettatamente una visone molto chiara della loro fairy form: jannik è ibridato con una libellula, una vespa e le stelle alpine (lol) mentre carlos è una delle mie tremende fate sanguigne… faccio quindi il mio ingresso in un’altra branca rpf, quella sportiva! aiuto
No vabbè bbyna adorooooooo 😍😍😍😍😍😍
grazie per supportare l’ibridità, so che posso sempre contare su di te <3
sempre <3
ADORISSIMO
questa non è musica questo è tutto un album
grazie milleeeee <3 <3 anche per la consulenza tecnica di questo pomeriggio >:)
MERAVIGLIOSO!!
BBYYYYY grazieeee <3
Che bbbelli! (*w*)
una cosa un po’ inaspettata ma felice di aver fatto centroooo, grazie mille <3 <3
MA SONO STUPENDI T.T ♥
miryyyyy, grazie milleeee TTTT <3
RPF Tennis, Matteo Berrettini/Jannik Sinner, “Bromance?”
WICKED, Elphaba/Glinda, holding space
Spegni le luci della città
[ARCANE – LEAGUE OF LEGENDS] Jinx (Powder)/Ekko | Angst, Romantico | TW per pensieri negativi/intrusivi | SAFE | – 1.844 parole (note: la storia è una modern!AU) Quanto mi era mancato tutto questo. Ogni attimo, ogni secondo, ogni singola fibra del tempo che si allarga avvolgendoci, che si restringe rubandoci attimi, scorrendo inesorabilmente lontano da noi. Quanto mi era mancato. Lo sai? Lo immagini? Riesci a leggerlo nel mio sguardo, allo stesso modo in cui capivi quando qualcosa non andava? Il ristorante, molto meno affollato di quanto entrambi si aspettavano: la prima benedizione. La cameriera li ha accolti subito alla porta, accompagnandoli verso uno dei tavolini più appartati, quelli separati dal resto della sala da una parete di piante finte e decorazioni dorate. La musica bassa, una canzone di cui entrambi avrebbero saputo cantare ogni singola strofa, almeno fino a quel momento. È tutta colpa del senso di anticipazione, che ha cancellato la lavagna dei pensieri con un colpo di spugna. C’è posto solo per la meraviglia ora, l’entusiasmo sottile e quella puntura di ansia che cambia i contorni alle cose, pronta a sfumare alla prima risata. Il riscaldamento interno le fa prudere addosso il giacchetto di pelle, ma non… Leggi il resto »
[Harry Potter] Ron Weasley/Hermione Granger | Generi: missing moment, fluff, slice of life | Avvisi: ambientata post-Doni della morte | Rating: SAFE | Wordcount: 248 In the blink of an eye Ron aveva scoperto che Hermione – e lei, testarda com’è sempre stata, figurarsi se gliel’avrebbe detto mai, convinta di dargli l’ennesimo incomodo – non riusciva a dormire se non in presenza del buio più totale. Lampade spente, imposte chiuse alle finestre, persino avvolgendosi fino alla testa ricciuta in lenzuolo, piumone e coperta patchwork, quella che sua madre le aveva regalato al loro matrimonio. Be’, lui da bravo marito voleva fare la sua parte. Uno scatto del deluminatore di Silente, e i lampioni del vialetto – la cui luce fredda era terribile, affondava le occhiaie di Hermione e faceva serpeggiare un sottile mal di testa fra le sue tempie – andavano a dormire prima di tutti gli altri, prima che Ron spegnesse anche i lampioni del resto del quartiere, perché un po’ di buio in più non avrebbe affatto guastato al sonno di Hermione. E poi passava a spegnere il resto delle luci della città, giusto per sicurezza. Oh, certo, qualche babbano si sarebbe fatto due domande, i più avrebbero… Leggi il resto »
Alto, bello e bruno (so che è un luogo comune ma era davvero tutte e tre le cose)
“Sei esattamente quello che non mi aspettavo di trovare”
[HOTEL PORTOFINO] Gianluca Bruzzone/Anish Sengupta | Gen | Slash, Missing Moment | SAFE | 1452 parole Nb: i termini in lingua straniera li ho cercati su Google Traduttore, dovrebbero essere “I love you” in bengali e in hindi. Nb2: l’inside joke deriva dal fatto che Assad Zaman è di origini bengali mentre nella terza stagione si scopre che Nish è originario di Bombay quindi marathi, quindi ovviamente non conosce il bengali ma solo l’hindi Gianluca Bruzzone non si era mai ritenuto troppo fortunato. Tanto per cominciare era l’ultimo di quattro figli e tra lui e le gemelle c’erano ben dieci anni di differenza, prova lampante di come fosse il risultato di una marcia indietro non riuscita, e forse proprio per questo suo padre aveva alternato con lui eccessiva indulgenza a insolita severità. Quando aveva cominciato ad avere idee socialiste suo padre le aveva considerate una bambinata come tante, anche lui a suo tempo aveva avuto la testa piena di belle idee ma con le idee non ci sfamavi la famiglia quindi che si facesse passare quelle bambinate e si decidesse a mettere la testa a partito. Lo aveva fatto scrivere all’università senza però forzarlo a scegliere giurisprudenza come era stato… Leggi il resto »
Coffee shop!AU
[RPF MUSICA] Fabrizio Moro, Elisa | La noia Gen | CoffeeShop!AU | SAFE | 822 parole Fabrizio non ama le novità; una contraddizione in termini per un artista (o presunto tale), si sa, ma nessuno si azzarda a farglielo notare e in ogni caso non prima che lui abbia assunto una dose adeguata di caffeina. Il novanta percento della sua spesa settimanale prevede le stesse cose, prese dallo stesso minimarket di quartiere e possibilmente dagli stessi scaffali. Il suo guardaroba è all’incirca lo stesso dal 1999, nel senso che sono gli stessi pezzi, indipendentemente dal loro logorio. I numeri di telefono restano in rubrica per sempre, anche se la persona è deceduta, ha cambiato telefono o, peggio, non gli parla più. Per questo, quando vede che il suo bar preferito ha la serranda abbassata alle nove e trenta del mattino, con un bel cartello “CHIUSO PER CAMBIO GESTIONE“, tutto ciò che Fabrizio può fare è serrare le labbra per non far uscire neanche una parolaccia, e saltare il primo caffè del giorno. * Fabrizio continua a dimenticarsi dei lavori, e per più di una settimana continua ad arrabbiarsi perché se ne ricorda solo quando ormai la porta è in vista.… Leggi il resto »
Questa fic è diventata la mia tazza di tè caldo in una giornata fredda, super-carinissima <3 (fa scivolare una tazza della tua bevanda calda preferita verso di te in un palese tentativo di corruzione per scrivere il seguito)
We’re still in the dark, do you feel alive?
Cloudy mind, I don’t feel myself – This World by Ateez
[RPF MUSICA- Kpop ]
Jeon Jungkook / Min Yoongi | Mild blood | SAFE | 1
aiuto, che bello, sei sempre garanzia di capolavori ç_ç
che pianti bbyyy, grazie <3 <3
Le pazze dobbiamo fare ogni volta
“Nessuno lo avrebbe mai detto”
Non-human genitalia
“Baciami forte fino a inghiottirmi, vivrò per sempre all’interno di te” – Freddie, Pinguini Tattici Nucleari
self-cest
In sconto per il black Friday
collare
RPF KPOP (STRAY KIDS) Yang JEONGIN/ seo changbin | smut | NSFW | 321 Jeongin tira versa di sè la catena fredda che scorre tra le sue dita lunghe e affusolate. In reazione il ragazzo sotto di lui geme, per il fastidio unito al piacere del gesto che per via del collare presente sul suo collo provoca un moltiplicarsi di tutte le sensazioni provate. Brillante, rosa e terribilmente prezioso il collo di Changbin è adornato da questo gioiello che contrasta con ogni aggettivo che solitamente viene accostato al genere maschile e alla virilità. Ed è intrinseco in questo il piacere che gli provoca indossarlo, nel sentirsi senza potere e al tempo stesso elegante e raffinato nella sua nudità e vulnerabilità. Dovrebbe essere umiliante una tale sottomissione, pericolosa anche, ma non lo è con Jeongin, che conosce bene i suoi limiti e i tasti giusti da battere per renderlo pazzo e al tempo stesso docile. Una creatura messa al mondo per procurare piacere al più piccolo, sacrificando tutto per lui. Le sue riflessioni trovano interruzione nel momento in cui il più giovane abbandonata ogni esitazione trova rifugio nella sua calda carne muscolosa. “Non sei il corpo più perfetto?” Un affondo deciso gli mozza il respiro ancora prima che possa anche solo pensare… Leggi il resto »
Regali di natale anticipati per meee 🤍🤍🤍
Siii <3
RPF kpop, Lee Felix/Hyunjin Hwang, “ti vanno bene i miei muscoli? o devo passare ancora più tempo in palestra?”
Voglio un mio posto nel mondo, non che tu mi metta a posto
Se il cielo ci cade addosso resta qui con me / vandalizzami il cuore – Sethu
Helluva Boss, Blitzø/Stolas, cuddling
Flower shop!AU
“On nights when the moon shines this bright
I cry out, hoping for someone to cover that light”
– Cover me (Stray Kids)
RPF KPOP- STRAY KIDS | Lee felix, Hwang Hyunjin | Lee felix/Hwang Hyunjin | smut |Degrading kink | NSFW | 403 (volevo integrare maggiormente cover me MA life is unfair ha preso il sopravvento. Spero ti piaccia comunque ç_ç A ogni concerto Felix, da solo sul palco, si esibisce cantando la sua canzone e ogni singola volta si trova a desiderare di venir messo giù quel pedistallo in cui è stato messo. Abbagliato dalle luci dello spettacolo che brillano più della luna e che lui desidera- a volte- che qualcuno le coprisse per lasciarlo soffrire al buio.Parafrasando quella canzone che Hyune ha scritto e che troppo riflette il suo stato d’animo. Felix l’angelo, la creatura fatata, l’idolo, canta di voler essere visto come umano ma fino a quel momento non avviene ancora. O almeno, non sul palco, non con il loro fandom. Ma almeno avviene a letto, con Hyunjin, che se di solito è il primo a chiamarlo Angelo alla sua richiesta a volte semplicemente si interrompe per trattarlo come un umile umano. Sporco, fatto di sole pulsioni e bisognoso di venir trattato con sufficienza, di non pensare momentaneamente di come non è meritevole di tutto quell’amore. Hyunjin lo spinge sempre… Leggi il resto »
Amando 💟💟
grazie per averla letta <3
👀👀👀 MA GRAZIE PER QUESTO FILL ❤️🙏🏻 lancio molto amoreeee
lo afferro al volo molto volentieri <3
Detective/Phantom thief
“But I can’t help from askin’, “Are you bored yet?”
And if you’re feelin’ lonely, you should tell me
Before this ends up as another memory
Will you tell the truth so I don’t have to lie?”
– Are you bored yet (Wallows)
Scoperta inaspettata
Rosetto e profumo
Té, biscotti e trinitrotoluene
A adora il Festival di Sanremo e cerca di convincere B a guardarlo insieme. B detesta quella trasmissione, ma ama in segreto A, per cui questa volta farà un’eccezione – ma solo in cambio di qualcosa di molto specifico…
(da Castle – Detective tra le righe) “Ci sono due categorie di persone che pensano a come uccidere la gente: gli psicopatici e gli scrittori di gialli. La mia è quella che rende di più. Chi sono?”
pirate/royalty!AU
“Ti ho detto di piantarla!” “Piantala tu! Mi hai scambiato per un giardiniere?”
Ti chiamo ancora ma non lo sai / Sul vecchio numero di anni fa / Ma l’hai cambiato, non ci sei più / E fa tu, tu, tu / Ma tu ci pensi mai alle cose che io so di te / E che adesso non servono a niente / Ma di me cos’è che sai? (Pinguini Tattici Nucleari – “Islanda”)
A detesta la cannella, B invece la adora. C, che l* vede tutti i giorni al suo bar e pensa che starebbero benissimo insieme, ha un’idea geniale: scambiare le loro ordinazioni per farl* conoscere e finalmente mettersi insieme. Peccato solo che sia A che B vanno sempre in quel bar perché hanno una cotta per C…
Zucchero, cannella e ogni cosa bella – no, non quella! Quell’altra, due scaffali più avanti.
“Ricordami perché ti amo!” “Perché sono l’unica persona che riesce a riportarti un sorriso in questo mondo triste e crudele!” “Uhm, giusto…” “E anche perché ti piace tanto quando ti faccio…” “Okay, troppo specifico!”
Wicked: Elphaba e Glinda in prima fila a un concerto (AU o in canon che sia)
“E cosa vorresti fare, allora, proteggere me dal mondo o proteggere il mondo da me?”
Attack on Titan| Levi Ackerman, Eren Jaeger | Levi Ackerman/Eren Jaeger | angst | SAFE | 356 “E cosa vorresti fare, allora, proteggere me dal mondo o proteggere il mondo da me?” Levi è paralizzato. Per una volta nella sua vita da uomo adulto è incapace del tutto di prendere una decisione, totalmente annientata ogni parvenza di capacità decisionale. Perché a questa risposta non è capace di dare una risposta coerente. Se dovesse ascoltare il suo cuore salverebbe lui, Eren, a discapito di tutto e tutti. Compreso se stesso, come il più devoto dei martiri. Ma dall’altra parte, quella razionale e più presente in lui la risposta è ben diversa e collaudata da logica e buonsenso. Eppure il solo pensarci lo devasta. Un mondo senza Eren risulterebbe invivibile, non pensabile. Tutto quell’amore tra i loro gesti e le parole non sempre dette, le promesse riguardo un futuro migliore e il dolore condiviso a tenerli stretti durante la notte fino a cercare riparo dal mondo nelle braccia dell’altro. “ Non chiedermi nulla, non ho risposte” Eren di fronte a lui abbassa il viso, corrucciando le sopracciglia. “ La tua indecisione è già una scelta, Levi” La sensazione di perdita, sensazione nuova e diversa quando… Leggi il resto »
[SUPERNATURAL] Dean Winchester, Sam Winchester | Angst, sentimentale | Ambientata nella quinta stagione | SAFE | 312 parole Sam e Dean si ritrovarono a litigare per l’ennesima volta, da quando quella maledetta storia dell’Apocalisse era iniziata accadeva sempre più spesso. E quando non litigavano tra di loro scendevano silenzi pesanti, che li allontanavano sempre di più. Qualcosa tra di loro si era spezzato e, anche se Dean provava con tutte sue forze a cercare di ripararlo, sembrava non ci fosse modo di rimettere insieme i pezzi. Quando Dean cercò di sedare la discussione, proponendo per l’ennesima volta a Sam di aiutarlo, il minore perse del tutto le ultime briciole di autocontrollo che gli erano rimaste. “E cosa vorresti fare, allora, proteggere me dal mondo o proteggere il mondo da me?” gli chiese riversandogli addosso tutta la rabbia e la frustrazione che aveva in corpo. Per Dean quelle parole furono peggio di una coltellata. “No, ma che cazzo stai dicendo! Io non…” “Non sono più un ragazzino, Dean! Non ho più bisogno del tuo aiuto! E so benissimo che tu hai paura che dica sì a Lucifero, te lo leggo in faccia! Ma, mi spiace dirtelo, io sono diventato forte… Leggi il resto »
One Piece, Zoro/Sanji: “Chi ha messo il sakè nella mia cioccolata calda?!” “Ah, quella è la mia”
[ONE PIECE] Roronoa Zoro/Vinsmoke Sanji | Generi: Slash, Crack | Io non guardo OP dal 2009, non so neanche dire se e quanto i personaggi siano ooc. Ambientata prima di Water Seven. | SAFE | 686 L’odore dolciastro si era diffuso per tutta la Going Merry, attirando Zoro nella cambusa prima del resto della ciurma. Trovò sul tavolo disposte le tazze fumanti già riempite del loro contenuto, ma nessuna traccia del cuoco. “Davvero incauto ad andarsene in giro abbandonando queste al loro destino.” mormorò tra sé. Sanji riapparve poco dopo con una certa premura dipinta sul volto, che si trasformò in irritazione quando si accorse della presenza dello spadaccino nella stanza. “Cosa ci fai qui? Ho detto che vi avrei chiamati io una volta pronto!” lo rimbrottò il cuoco. “Ci stavi mettendo troppo, ormai questa roba è gelata… ” esagerò l’altro per stuzzicarlo un po’. “Ero andato a cercare la cassetta di spezie, così che ognuno se la potesse aromatizzare a suo piacimento, zuccone.” E per enfatizzare il concetto scosse leggermente la suddetta scatolina prima di posarla sul tavolo. Indispettito com’era per averci messo troppo a trovarla, si era perso il sorrisino ironico che si era disteso sulle labbra di… Leggi il resto »
Mooolto carina <3 E il palato dell’ippopotamo morto mi ha fatta volare XD
Leggendo questo prompt mi sono sentita come Ego quando mangia la ratatouille: sono tornata a quando guardavo OP e shippavo da morire questi due <3 Grazie a te per aver letto <33
Sempre meglio arrossire d’inverno, così puoi tenere la tua crush per mano per scaldarti e dare tutta la colpa al freddo
[Hetalia] Bielorussia/Liechtenstein | Romantico| Nessun avviso | SAFE | 299 È una scusa sciocca, e Bielorussia lo sa. Sia lei che Liechtenstein sono state temprate dal freddo: Bielorussia da quello umido delle pianure dell’Europa orientale e Liechtenstein da quello più secco delle Alpi. L’aria gelata che penetra sotto i vestiti arrivando alle ossa e che fa quasi male quando riempie i polmoni, la neve che impiega mesi a sciogliersi, il non vedere l’ora di godere del calore della propria casa: tutte cose a cui sia lei che Liechtenstein sono abituate. A maggior ragione, quindi, quel gesto le pare infantile, molto poco da lei. Forse non avrebbe dovuto seguire il suggerimento di Italia – anche se di queste cose lui se ne intende, ma è anche vero che forse era troppo spaventato da lei per poterle dare un consiglio sincero. Ah, è tutto così assurdo! “Nataliya?” La mani di Liechtenstein sono più piccole delle sue, affusolate e delicate, e nocche rosse per il freddo pungente dell’inverno alpino. Attorno a loro gli esseri umani continuano ad esistere passeggiando tra i mercatini. “Da?” Bielorussia è troppo imbarazzata per guardare Liechtenstein negli occhi, ha paura che potrebbe percepire il battito impazzito del suo cuore… Leggi il resto »
Ranma ½, Ranma/Akane, boobs stay on during sex
(Questo verrà riproposto al pf se nessuno lo filla, avverto già)
Le tue labbra tagliano i polsi ora che non sfiorano me
Non riesco a guardarti negli occhi
Dopo tutto questo com’è triste vederti felice
(Triste Vederti Felice – Sethu)
”Boris ti scrivo lettere sbagliate. Quelle vere non toccano la carta” (Lettera di Marina Cvetaeva a Boris Pasternak)
A è un pezzo grosso di un’azienda, e lavora nell’ufficio all’ultimo piano del palazzo, B è un impiegato neo assunto che fa il centralinista, lavorando molto piani più giù. Un giorno s’incontrano in ascensore
E mi ha dipinto sotto casa con gli spray
Hai scritto “Spesso più ricevi e meno dai”
Altamente mia – Bresh
College!AU
L’ultima notte importante
Per dimenticare di essere soli
Di essere soli da sempre / L’ultima notte felice del mondo – Baustelle
Un bacio a lungo atteso
Attack on Titan| Mikasa Ackerman, Eren Jaeger | Mikasa Ackerman/Eren Jaeger | angst PESANTE, Canonical Character Death, borderline necrofilia?| SAFE | 245 Difficilmente Mikasa viene associata alla parola romanticismo o addirittura dolcezza, eppure questo desiderio di tenerezza è sempre stato presente in lei. Sovrastato dalla ferocia con cui protegge le sue persone preferite – Armin ma soprattutto Eren, se bisogna essere onesti- di una leonessa nella più crudele savana c’era un desiderio fin troppo pericoloso e scottante per lei da mostrare: Il bisogno di essere ricambiata di Eren, nel suo amore fisico e sentimentale. Tante, troppe, volte aveva perso tempo nell’immaginarsi un loro primo bacio e mai pensava sarebbe stato in questa maniera. Si aspettava che Eren potesse non ricambiare il bacio per mancanza di interesse ma questo era un bacio a senso unico in più modi. La testa di Eren non era divenuta altro che un pezzo di carne e ossa inanimato, separato dal resto del suo corpo e da ogni energia che scorreva in lui. Quella testa era Eren e al tempo stesso nulla. Quelle labbra gelide non erano che un terribile scherzo del destino, che venivano scaldate solo dalle calde lacrime di lei mentre cercava di non perderlo… Leggi il resto »
Le lacrimone (ಥ﹏ಥ)
spero ti sia piaciuta almeno ç_ç
Ossì <3