Looktober & OC-tober (01/10 – 31/10)

Utenza e lurkanza, Giramondo di tutti i reami! Credevate che non avreste avuto nulla di piacevole con cui spremervi le meningi fino alla tradizionale scarica di iniziative di fine anno?

Invece no, perché torna una tradizione inaugurata già nel 2018, e che cambia pelle ogni anno: eccovi non una, ma due liste di prompt per scrivere o disegnare liberamente durante il mese di ottobre!

Alla luce del fatto che una certa iniziativa mondiale che si tiene nel mese di ottobre si ritrova a essere l’oggetto di sgradevoli quanto avide cause legali, e poiché crediamo che non ci siano mai abbastanza prompt nel mondo, abbiamo deciso di regalarvi la nostra doppia lista, amorevolmente confezionate dall’amministrazione di Lande Di Fandom, che per l’occasione abbiamo battezzato (e scoprirete tra poco perché) Looktober e OC-tober!

LE REGOLE (i prompt sono dopo questo paragrafo… però leggetelo, eh!)

  • I prompt sono liberamente interpretabili, anche in senso non letterale, ed è possibile disegnare/scrivere su qualunque fandom/originale/rpf/cosa.
  • Riceverete un Viaggiatimbro dopo 1, 5, 10, 15, 20 e 31 prompt fillati. (Sì, i Viaggiatimbri arriveranno. I tempi non sono per niente una nostra specialità, ma arriveranno.)
  • Per ricevere i Viaggiatimbri è obbligatorio inviare i fanwork partecipanti attraverso il nostro form di segnalazione, aperto ai soli iscritti a Lande Di Fandom – le iniziative appariranno a partire dal 1° ottobre nella lista delle iniziative attive. Non postate qui i vostri lavori, usate il form!
  • Potete partecipare come fanartist OPPURE come fanwriter. “Oppure” è una regola restrittiva: non potete, in un’unica partecipazione, inviare disegni e fanfiction. Potete però partecipare come fanartist a una lista e come fanwriter a un’altra.
  • La lista Looktober può essere fillata con qualsiasi tipo di storia (per i fanwriter) o di art (per i fanartist).
  • La lista OC-tober può essere fillata esclusivamente con fanwork che contengano personaggi originali, e/o con fanwork del tipo “originali” (cioè non ispirati a nessun fandom); i prompt vanno intesi come “personaggi”, per es. per fillare “merfolk” ci dovrà essere un personaggio abitante dei fondali marini. 
    Esempio:
    Fandom originale: un racconto in cui i personaggi sono sirene/tritoni e come organizzano il lavoro d’ufficio sott’acqua
    Fandom con OC: Teen Wolf, ma a Beacon Hill arriva un personaggio nuovo che è… una sirena mannara.
  • Per ogni prompt un fanwork (completo) e per ogni fanwork un (solo) prompt! Storie e disegni possono essere, nel loro insieme o in gruppi, parte di una o più raccolte tematiche, ma ogni storia e ogni disegno deve essere indipendente dagli altri.
  • Potete scegliere i prompt che preferite, nell’ordine che preferite.
  • Potete fare crosspost con qualunque altra iniziativa, a eccezione di thINKtober 2018 (la nostra iniziativa di due anni fa) e di LEAFtober 2019 (la nostra iniziativa dello scorso anno), che sono state chiuse.
  • L’hashtag per i vostri social è duplice: #looktoberLDF e #OC_toberLDF. Utilizzateli, gli account di Lande Di Fandom potrebbero condividere i vostri fanwork!
  • Non vi piacciono i prompt che vi abbiamo proposto? Date un’occhiata (e una possibilità) anche a Fanwriter.it nei prossimi giorni!

I PROMPT

La lista prompt è disponibile in italiano e in inglese, e liberamente riproducibile o pubblicabile altrove! Cliccate su ciascuna immagine per visualizzarla a pieno schermo.