Regolamento

REGOLAMENTO GENERALE DEL SITO

1) Per partecipare a tutte le attività di LDF, alle iniziative e alla vita del sito in generale, è OBBLIGATORIO registrarsi. È semplice, indolore e basta farlo una volta sola, indicando un nickname, una password, un’email valida e la vostra data di nascita. Non vi chiediamo altro! (A parte la vostra anima.)

2) Registrandovi, e partecipando alle attività di LDF, accettate di rispettare questo regolamento in tutte le sue parti (e di donarci la vostra anima, ma di questo parleremo poi). Ciò comporta che dovete leggerlo. Se poi siete supervolenterosi e leggete anche la pagina del Legalese avrete la nostra eterna gratitudine.

3) Educazione e rispetto per gli amministratori e gli altri utenti sono INDISPENSABILI. Accettiamo opinioni discordanti, discussioni, critiche costruttive. Non accettiamo flame, insulti gratuiti, plagi e appropriazioni indebite del lavoro altrui, razzismo, omofobia, discriminazioni di qualunque tipo. Rigate dritti o siete fritti!
 
 

REGOLAMENTO GENERALE DELLE INIZIATIVE

1) Ogni iniziativa ha un suo regolamento specifico. Iscrivendovi a un’iniziativa, accettate di rispettarlo in tutte le sue parti. Laddove vi siano conflitti tra il regolamento generale (questo) e quello specifico dell’iniziativa, prevale quello specifico.

2) Se il regolamento dell’iniziativa lo prevede, siete tenuti a comunicare all’amministrazione qualsiasi informazione utile alla buona riuscita della stessa. Che significa: se c’è una scadenza da rispettare e non riuscite a rispettarla, se è una challenge a squadre e non riuscite a essere utili alla vostra squadra, se avete un’imprevisto, ce lo DOVETE dire non appena ne avete la possibilità. Se lo fate ci darete la possibilità di correre ai ripari e fare in modo che l’iniziativa fili liscia e sia divertente per tutti! Se non lo fate potremmo invece dovervi escludere da edizioni future dell’iniziativa in questione, o addirittura da tutte le iniziative per un certo periodo.

3) Potete utilizzare una fanfiction o un fanwork per partecipare a più iniziative contemporaneamente (crossposting), rispettando i seguenti limiti:

  • al massimo 3 iniziative per la categoria A scadenza;
  • tutte le iniziative che volete per la categoria Permanenti, fatta eccezione per Il Sillabario;
  • tutti i prompt che volete per la categoria Prompt & Tabelle, posto che appartengano a diverse macrochallenge (massimo un prompt da wriTunes, e/o uno da Kinks&Pervs, ecc.);
  • tutte le iniziative esterne a Lande Di Fandom che volete, posto che il regolamento di tali iniziative vi permetta di farlo e non confligga in alcuna parte con i nostri regolamenti.

 

REGOLAMENTO GENERALE SUI FANWORK

1) Siete liberi di trattare, nei fanwork che partecipano alle nostre iniziative, qualsiasi tematica desideriate (a meno che vi siano regole specifiche per quell’iniziativa che indicano altrimenti), delicata, scabrosa o problematica che sia. Siamo in grado di distinguere tra fantasia e realtà, e tra gli argomenti che si trattano in un lavoro creativo e le opinioni che si hanno in merito nella vita reale: ci aspettiamo che la nostra utenza sappia fare altrettanto. Ci riserviamo comunque il diritto di non accettare un fanwork e/o di rimuoverlo dal nostro spazio qualora sussista il dubbio fondato che l’autore stia commettendo apologia di reato. Il nostro giudizio in merito non è sindacabile.

2) Siete liberi di utilizzare, nei fanwork che partecipano alle nostre iniziative, qualsiasi lingua desideriate (a meno che vi siano regole specifiche per quell’iniziativa che indicano altrimenti: è il caso ad esempio del Big Bang Italia, dove l’italiano è l’unica lingua permessa), a patto che siate in grado di utilizzarla in modo accettabilmente corretto. Ricordate che in tutte le nostre iniziative è  – e sempre sarà – permesso e consigliato l’uso del beta reading (#betaèbello). Ci riserviamo il diritto di non accettare un fanwork qualora presenti eccessivi orrori errori grammaticali o sintattici.

3) Siete tenuti a utilizzare SEMPRE, nei fanwork che partecipano alle nostre iniziative, gli avvisi (warning) adeguati. Qualora non vi siano avvisi sufficienti relativamente a tematiche delicate o che potrebbero turbare i lettori vi sarà chiesto di aggiungerli, pena la non accettazione del fanwork e/o la rimozione dal nostro spazio. Il nostro giudizio in merito non è sindacabile.

Per tutto il resto, vale la nostra regola aurea del fate il cazzo che volete.