Modpost: preziose info e reminder per il COW-T 8 (e non solo)

Utenza e lurkanza! Come già sapete se siete iscritti anche al nostro canale di chat su Slack (e se non lo siete vi basta scriverci per richiederne l’attivazione!), questi primissimi giorni di COW-T 8 sono stati ricchi di imprevisti. Per fortuna quasi tutti gli intoppi sono stati risolti, e pertanto procediamo subito con una serie di annunci, guide e reminder.

  1. Visti i succitati problemini, solo per questa settimana le storie segnalate per il COW-T con almeno 8 ore di anticipo rispetto alla scadenza valgono il 5% in più in punteggio! Per la precisione:
    – Le storie segnalate domani riceveranno, come quelle segnalate oggi, un bonus del 25% (anziché del 20%).
    – Le storie segnalate venerdì riceveranno un bonus del 15% (anziché del 10%).
    – Le storie segnalate sabato tra le 00:00 e le 15:59 riceveranno un bonus del 5% (anziché dello 0%).
    Restano in vigore i malus per chi segnala dopo le ore 16 di sabato. A partire dalla seconda settimana, i bonus torneranno a essere quelli spiegati nel regolamento.
  2. E a proposito di regolamento! C’è stato un bel po’ di confusione iniziale per quanto riguarda la possibilità di una eccezione settimanale alla regola per i capitoli di fic più lunghe, pertanto vi forniamo alcuni ragguagli.
    • Tutte le storie che segnalate devono essere complete: possono essere one-shot o raccolte o longfic pubblicate intere, ma devono essere complete. Una sola volta alla settimana, vi è permessa un’eccezione, quindi potete segnalare uno e un solo capitolo di una vostra storia, nuova o già in corso, ispirata al prompt settimanale.
    • Ne deriva che non potete: segnalare un capitolo per ogni missione; segnalare due o più capitoli da una stessa storia; segnalare due o più capitoli da due storie diverse; segnalare storie a capitoli dove un solo capitolo è ispirato al prompt e il resto non c’entra niente ed è lì per aumentare il wordcount.
    • Se non specificate nel form di segnalazione che state segnalando un capitolo (es. “La storia di Lika (Capitolo 3)”), state affermando che l’intera storia è ispirata al prompt scelto e vi assumete la responsabilità di questa dichiarazione.

    L’amministrazione procede a controlli a campione ogni settimana per verificare la veridicità di quanto segnalato.

  3. Vi ricordiamo che l’undicesima edizione di Italian P0rn Fest @ fanfic_italia termina il 14 febbraio, così come l’ottava edizione della Maritombola (ma solo per chi ha pubblicato il brainstorming della propria cartellina!).