Vilifest & Il Ballo degli Universi: cerimonia di chiusura e di premiazione (e Viaggiatimbri!)

Utenza e lurkanza, squallidi araldi della diffamazione! Due settimane fa abbiamo chiuso il primo Festival del Vilipendio (Vilifest) e il nostro primo contest qui su Lande Di Fandom, Il Ballo degli Universi, e come sempre accade (… ok, non è assolutamente vero, MA CI STIAMO SFORZANDO DI MIGLIORARE, VEDETE?!) è arrivato il momento della distribuzione dei Viaggiatimbri e dei premi!

Per quanto riguarda Il Ballo degli Universi, l’amministrazione di Lande Di Fandom (composta, checché ne pensi la sedicente “Serpi Squad”, dagli admin Fae, lisachan e MrBalkanophile e dai moderatori Juls e Will P.) certifica all’unanimità la seguente assegnazione dei premi:

Per quanto riguarda il Vilifest, rimane non assegnato il premio per la migliore fanart per assenza di partecipanti, mentre l’amministrazione di Lande Di Fandom assegna all’unanimità il premio di Fanfic più Vilipendiante (Best Fic) al fanwork di harscrow (with a rebel yell) he cried ‘more, more, more’, con la seguente motivazione:

“Una sorpresa per l’elevata qualità del fanwork presentato, per cui la scrittura è essa stessa un elemento sensuale.”

L’amministrazione ringrazia tutti i partecipanti al contest e all’iniziativa: a tutti coloro che hanno partecipato a una delle due iniziative, anche solo segnalando un prompt, è stato assegnato il Viaggiatimbro relativo.

Ai cinque vincitori è stato anche già assegnato e spedito un gioco da riscattare su Steam, sulla base delle scelte da loro stesse espresse e in seguito al sorteggio effettuato una volta ottenute tutte le liste.

Esploratori del Polyverso, capitolo 0.END – A’cria

Alcuni degli Esploratori – quelli che non si sono ritrovati feriti, spelacchiati, graffiati, ustionati, o una combinazione di queste condizioni – si mostrano anche un po’ dispiaciuti all’idea di sopprimere un cucciolo di drago così indiscutibilmente carino; e non importa quanto Ruby si sia prodigata a spiegare che solo perché è di piccola taglia non significa affatto che sia un giovane, che i Draghi sono forieri di guai in tutte le Lande possibili, e che non corrono certo il rischio di estinguersi essendo in cima alla piramide alimentare, si voltano dall’altra parte mentre la forza armata dell’Accademia mette fine alla sua vita.

Di certo nessuno di loro si immaginava così il proprio mese lunare all’Accademia Magica di Titania. Anche alla consegna dei diplomi – una cerimonia sfarzosa quanto inutile, perché in battaglia nessuno sarà impressionato da un rotolo vergato con squisita eleganza da una Preside tanto eterea quanto sciroccata, o dalle credenziali ricevute in battaglia. Eppure, fa capolino l’idea di aver creato dei legami, legami che potrebbero sopravvivere alle intemperie della vita… oppure no.

Leggi tutto “Esploratori del Polyverso, capitolo 0.END – A’cria”