REALITY CHALLENGE – UNVEILED (le dinamiche della seconda settimana di gioco)

E benvenuti a UNVEILED, il programma della domenica che supporta il Reality Challenge e che vi racconta tutto quello che è successo questa settimana tra i vari personaggi! Le regole per la settimana corrente sono qui, e vi avvisiamo di aver aperto un altro prompt per le Mystery Box di questa settimana!

Se desiderate ruolare con il vostro personaggio abbiamo aperto delle apposite stanze su Slack, e se non avete accesso a Slack potete richiederlo attraverso i Contatti del sito, c’è una voce apposita!

Leggi tutto “REALITY CHALLENGE – UNVEILED (le dinamiche della seconda settimana di gioco)”

Reality Challenge – TERZA SETTIMANA: MasterChef (18/08 – 24/08)

Interno giorno. La presentatrice entra in scena con un grembiule bianco che copre l’intera figura, e un cappellino da cuoco molto vezzoso.

Buonasera a tutti! Prendete posizione davanti alle vostre Mystery Box, al mio tre preparatevi a sollevar– no, Kaja, non devi sollevare nessuno, l’assicurazione non copre le contorsioni ginniche! Insomma, siamo felici che il demonio non sia stato evocato e che Ariel abbia ancora delle ossa per muoversi, ma è il momento di sottoporvi a un’altra prova. Al mio tre, uno, due, due e mezzo, due e tre quarti… Leggi tutto “Reality Challenge – TERZA SETTIMANA: MasterChef (18/08 – 24/08)”

REALITY CHALLENGE – UNVEILED (le dinamiche della prima settimana di gioco)

E benvenuti a UNVEILED, il programma della domenica che supporta il Reality Challenge e che vi racconta tutto quello che è successo questa settimana tra i vari personaggi! Le regole per la settimana corrente sono qui.

Se desiderate ruolare con il vostro personaggio abbiamo aperto delle apposite stanze su Slack, e se non avete accesso a Slack potete richiederlo attraverso i Contatti del sito, c’è una voce apposita!

Leggi tutto “REALITY CHALLENGE – UNVEILED (le dinamiche della prima settimana di gioco)”

Reality Challenge – SECONDA SETTIMANA: Amici di MdF (11/08 – 17/08)

Interno giorno. La presentatrice entra in scena con un tailleur nero aderentissimo, occhiali spessi e una caramella dura in bocca. Il tailleur continua ad arricciarsi sull’orlo e la presentatrice passa di continuo le mani sulla seta per distenderla. Appena inizia a parlare, il pubblico nota che la voce della presentatrice è particolarmente profonda. 

Bvonasera, bvonasera a tvtti… cosa avete da bisbigliare, ho vna leggera ravcedine, ecco! Cosa non si fa per il bene di qvesto programma…

Mi fa piacere vedere che molti di voi hanno fatto già le prime amicizie, qvalcvno è andato già oooltre l’amicizia, ci sono state delle toccatine avdaci, degli scambi cvltvrali, ecco. Per qvesta settimana abbiamo deciso di dividervi in dve sqvadre… come, “il regolamento non era così”? Non lo chiamano mica pongoregolamento per niente, andate a scrivere. Entrano i bianchi, a posto. Entrano i blv, a posto. Apriamo il televoto, no, chivdiamo il televoto, Garrison resta a cvccia…

*

Vi ricordiamo che il post delle dinamiche uscirà sempre nel pomeriggio/sera della domenica, dopo le regole della puntata, e che qui sotto trovate un pratico schema con i passi da fare per partecipare al Reality Challenge (si ingrandisce cliccandoci sopra).

 

Ma eccovi il regolamento di questa settimana!

PUNTATA 2 – PROVA SETTIMANALE
(CONCORRENTI NELLA MAGIONE)
Per questa settimana i concorrenti ancora nella Magione o nella Suite sono divisi in due squadre e vinceranno o perderanno la prova settimanale in squadra. Le squadre sono state scelte da quell’infame in modo assolutamente equilibrato così da evitare lamentele.

SQUADRA BLU: Jim (nella suite), Ariel, Karen, Emma (nella suite), Erika Mair, Annabel Hector, Samuel Warwick, Sirio

SQUADRA BIANCA: Yui Libralessi, Daniel, Sam, Vincenzo Soriani, Margareth, Alice, Giuseppe, Cesare

1) Per completare la prova di questa settimana dovrete scrivere una storia, oppure un capitolo di una storia in corso, da almeno 500 parole, a fandom, pairing, rating e warning liberi.

2) Vi è richiesto altresì di inserire all’interno della storia tutte le voci di questo elenco:
– un personaggio che canta o prova a cantare;
– un personaggio che balla o prova a ballare.

3) Infine, il titolo della storia deve contenere il colore della vostra squadra (“bianco” o “blu”). La parola può essere cambiata in genere e numero e può essere tradotta, ma non può essere cambiata con parole simili (es. “azzurro” non è accettata come scelta).

Jim, vincitore della puntata settimanale, sarà nella Suite con Emma e potranno interagire solo tra di loro. Per questo motivo si stabilisce tra loro un’Amicizia reciproca indipendentemente dalle dinamiche instaurate tra di loro.

Ricordate di selezionare l’iniziativa giusta al momento di segnalare la storia qui su LDF! Nella storia non va detto, ma qui sul sito sì!

CHI VA AL BALLOTTAGGIO?
Andranno in ballottaggio nella terza settimana tutti i componenti della squadra che avrà complessivamente scritto di meno, indipendentemente se siano nella Suite o nella Magione.
PUNTATA 2 – WRITE FOR YOUR LIFE
(CONCORRENTI NEL SEMINTERRATO)
I concorrenti Kaja, Lu, Dwayne e Vanta Nirò sono in ballottaggio nel Seminterrato della Magione, e per questo motivo nessuno degli altri concorrenti può interagire con loro (potranno interagire tra loro).

1) Per completare la prova di questa settimana dovrete scrivere una storia, oppure un capitolo di una storia in corso, da almeno 500 e non più di 3000 parole, a fandom, pairing, rating e warning liberi.

2) Vi è richiesto altresì di inserire all’interno della storia tutte le voci di questo elenco:
– un personaggio che canta o prova a cantare;
– un personaggio che balla o prova a ballare.

3) Infine, il titolo della storia deve contenere il colore “rosso”. La parola può essere cambiata in genere e numero e può essere tradotta, ma non può essere cambiata con parole simili (es. “carminio” non è accettata come scelta).

Ricordate di selezionare l’iniziativa giusta al momento di segnalare la storia qui su LDF! Nella storia non va detto, ma qui sul sito sì!

CHI SARÀ ELIMINATO DAL GIOCO?
I due concorrenti che si avvicineranno di più al wordcount segreto (la password sarà rivelata a fine settimana) con il proprio counter si qualificheranno alla terza puntata e rientreranno nella Magione. Gli altri due concorrenti saranno eliminati.
CENNI STORICI
Amici è un talent show italiano ideato e condotto da Maria De Filippi e andato in onda ininterrottamente sulle reti Mediaset dal 2001; giunto alla diciottesima edizione (senza contare l’imminente spin-off “Amici Vip“), è andato in onda prima su Italia 1 e poi, quasi immediatamente, promosso su Canale 5. Una striscia quotidiana è in onda su Real Time (Discovery).

Giovani talenti nel campo del canto e della danza (precedentemente anche in recitazione) si sfidano in numerose prove dopo aver avuto la possibilità di studiare per alcuni mesi con professori della loro materia e artisti del mondo dello spettacolo. Il programma ha contribuito a lanciare la carriera di alcuni cantanti molto popolari tra i giovani, fascia in cui Amici ha grandissimo successo.

Curiosità: un omonimo programma, con lo stesso nome e la stessa conduttrice, è andato in onda negli anni Novanta su Canale 5, come talk-show di giovani che si proponeva di trattare temi e problematiche loro relative: è stato molto lodato per aver portato in prima serata tematiche come l’omosessualità, le famiglie allargate e la tossicodipendenza.

Reality Challenge – I Prompt Personaggio!

Con un piccolo ritardo dovuto a cause di forza maggiore, vi portiamo un bastimento carico di prompt! Il Reality Challenge è in pieno svolgimento, e la puntata in corso terminerà questo sabato a mezzanotte (NESSUNO potrà essere eliminato questa settimana, in ogni caso – un piccolo regalo per la prima puntata!). Ripassate il Regolamento generale e i requisiti della prima puntata, e ricordate che se ne avete voglia potete fare roleplaying nei commenti al post della puntata, oppure aggiungere i prompt che troverete in questo post per avviare una delle Dinamiche!

Leggi tutto “Reality Challenge – I Prompt Personaggio!”

Reality Challenge – PRIMA SETTIMANA: Bake Off Italia (04/08 – 10/08)

Nota 1: Anche se vi diamo da subito la possibilità di iniziare a scrivere, i provini sono ancora aperti e lo resteranno fino a mezzanotte! Ultima possibilità!
Per lo stesso motivo, le liste di prompt aggiuntivi saranno pubblicate nel corso della giornata di domani.

Nota 2: La settimana corrente ha effettivamente la durata di (poco più di) sei giorni, anziché sette. Tuttavia, poiché nessuno può essere eliminato (neppure rinunciando a scrivere), crediamo sia un buon compromesso per prendere la mano col gioco!

Leggi tutto “Reality Challenge – PRIMA SETTIMANA: Bake Off Italia (04/08 – 10/08)”

Reality Challenge: Il Remake – Regolamento

Studio buio, interno giorno. Illuminata da una luce fotonica che costa più o meno quanto il prodotto interno lordo di un paese del terzo mondo, una donna avvenente, non troppo giovane, si aggira avvolta in un abito inguinale composto solo da paillette.

Gentili concorrenti e gentili telespettatori, ben arrivati. ♥ Quella che state guardando – con occhio pallato e incerto, ci scommetto – è la puntata introduttiva del reality più cool dell’estate, l’unico reality che contiene tutti gli altri reality *o* Non so se abbiamo reso l’idea di quanto sia trash ciò a cui vi apprestate a partecipare, ma sicuramente potrete chiarirvi le idee se leggete con attenzione il post delle regole, che potete trovare qui di seguito. Non sono tante e sono per lo più folli, ma sono anche utili, quindi tenetele da conto. ♥

Come dite? Avete già sentito questa introduzione? Certo che sì, il Reality Challenge è stato proposto sui vostri schermi già nel 2011, tuttavia opinabili scelte di rete…

La Presentatrice sbuffa, mettendo il broncio e rischiando di smontare l’accurato lavoro di trucco e lifting iniziato nel primo pomeriggio.

… hanno previsto la cancellazione del programma dai palinsesti. Fino ad oggi!

Questa prima “quasi” settimana di gioco sarà una settimana introduttiva. Come in tutti i reality che si rispettino, i partecipanti hanno bisogno di qualche giorno per ambientarsi, cominciare a farsi conoscere e, perché no, cominciare a conoscere i loro compagni d’avventura.

Per cui, nel corso di questo periodo introduttivo, che terminerà il 4 agosto a mezzanotte, non dovete fare altro che compilare il seguente questionario, il vostro “provino” per essere automaticamente ammessi al reality! *-*

Leggi tutto “Reality Challenge: Il Remake – Regolamento”