Esploratori del Polyverso, capitolo 1 – Calendario e Informazioni

Giramondo, benvenuti su A’cria! Un rapido post per condividere con voi il calendario di questa seconda avventura con il gioco di ruolo delle Lande, Explorers, visto che ci saranno delle partenze differenziate per venire incontro ai vostri impegni (e a quelli del Def, GM dell’iniziativa!).

Off topic: aiutateci a soddisfare gli scrittori del Big Bang Italia claimando le loro storie e creando un fanwork (di qualsiasi tipo purché non scrittorio)!

(Premessa e promessa: I TIMBRI ARRETRATI ARRIVANO. SUL SERIO. ENTRO LA FINE DEL MESE. SIETE AUTORIZZATI A FAR FARE AL DEF LA FINE DI GRRM SE NON NE RICEVETE ALMENO LA METÀ.)

Leggi tutto “Esploratori del Polyverso, capitolo 1 – Calendario e Informazioni”

#BBI10 – Decimo Big Bang Italia: IL POST DI CLAIM!

(Generici reminder: fino al 7 agosto chi ha un personaggio su Explorers può iscriversi al primo capitolo del gioco, mentre fino al 28 agosto è in corso l’All Aboard Fest! per fanwork non-cisgender!)

Utenza e lurkanza, ma soprattutto artist iscritti al Big Bang Italia numero 10! Questo post è TUTTO VOSTRO per poter claimare le storie partecipanti e creare un gift di accompagnamento alle stesse! Leggi tutto “#BBI10 – Decimo Big Bang Italia: IL POST DI CLAIM!”

Esploratori del Polyverso, capitolo 1.START – A’cria (Iscrizioni fino al 7 agosto)

Il mare del Nord, che da una decina di millenni separa Auseria e Aniocea, non è mai stato così trafficato: pescherecci, traghetti, imbarcazioni di ogni forma e grandezza costeggiano Ognigemma e le coste del Continente Preservato, e sulla punta estrema di Aniocea, lì dove si intravedono le prime Isole che Non C’erano, si è già formato un insediamento vivace, con taverne messe su alla bell’e meglio, sagaci mercanti e avventurieri più o meno equipaggiati. Qualcuno ha provato a partire da Commentown o da Surdania e attraversare l’oceano, ma delle loro navi non si sa più nulla, e già si parla di mostri marini e di gorghi insuperabili. Meglio fare il giro lungo, vi siete detti: solo che una quantità di Giramondo sta facendo la vostra stessa strada, e se continua così sarà rimasto ben poco di inesplorato sul Continente Obliato.

Utenza e lurkanza, che siate su queste sponde o al di là! Explorers – Esploratori del Polyverso sta per fare il suo ritorno, e per i Giramondo è tempo di imbarcarsi su una delle numerose navi in viaggio verso il Continente Obliato della Landa nota come Terra #0 o Fandom, A’cria!

Per venire incontro a chi sta scrivendo per il Big Bang 10, sarà possibile iscriversi in tre date diverse:

  • 9 agosto
  • 16 agosto
  • 23 agosto

A prescindere dalla scelta, il gioco durerà sempre quattro settimane, pertanto su LDF non usciranno i post settimanali se non quando tutti avranno completato una data settimana: le missioni resteranno su Slack e ciascun gruppo avrà le proprie missioni nella chat di squadra.

Le nuove iscritte a Explorers partiranno il 16 agosto con una settimana introduttiva, che sostituirà il Capitolo 0, e partiranno col Capitolo 1 insieme ai gruppi del 23 agosto.

In questo capitolo potete formare gruppi da 2 o da 3 persone, a vostra scelta; la difficoltà delle missioni resterà all’incirca la stessa a prescindere dal numero di partecipanti, quindi affrontarle in tre dà come unici vantaggi la possibilità di avere un fanwork in più per ciascuna sessione, e la possibilità di avere attacchi da 3 personaggi durante le fasi di gaming.

Le iscrizioni sono facoltative (il fatto che partecipiate a Explorers non vi obbliga a prendere parte a tutti i capitoli) e saranno aperte fino al 7 agosto. Potete scegliere di iscrivervi da soli, oppure – se avete già un gruppo – potete fare l’iscrizione a nome di tutto il gruppo, indicando i diversi username. Nel corso dell’iscrizione, indicate anche la data preferita per partire con l’avventura, e una data di backup nel caso in cui, per ragioni organizzative, non sia possibile scegliere quella data. Gli orari per il gaming saranno stabiliti con ciascun gruppo in privato.

Vi aspettiamo su A’cria!

#BBI10 – Decimo Big Bang Italia: 3° check-in e consegna bozze! (entro il 3 agosto)

Utenza e lurkanza, Giramondo con l’incarico di dare da mangiare ai vostri fanwork giganteschi, vi diamo il benvenuto al terzo check-in del decimo Big Bang Italia, altresì noto come la CONSEGNA DELLE BOZZE! Avrete tempo fino al 3 agosto per consegnare una bozza da almeno 2.500 parole (se partecipate al Minibang; in questo caso la storia definitiva dovrà essere lunga tra le 5.000 e le 10.000 parole) o da almeno 5.000 parole (se partecipate al Big Bang; in questo caso la storia definitiva dovrà essere lunga almeno 10.000 parole).

Leggi tutto “#BBI10 – Decimo Big Bang Italia: 3° check-in e consegna bozze! (entro il 3 agosto)”

#BBI10 – Decimo Big Bang Italia: Fasteffurius Anniversary Edition – Salottino #2

Utenza e lurkanza! Alla chiusura del 2° check-in, vi annunciamo la proroga per la consegna delle bozze, che è fissata definitivamente al 1° agosto: per allora dovrete avere esattamente metà storia (2.500 parole minimo per i minibang, 5.000 parole minimo per i bang) e, una volta consegnata la bozza, non potrete più ritirarvi!

Le iscrizioni per i gifter, vi ricordiamo, sono sempre aperte!

Leggi tutto “#BBI10 – Decimo Big Bang Italia: Fasteffurius Anniversary Edition – Salottino #2”

ALL ABOARD! FEST (14/07 – 28/08)

Utenza e lurkanza, Giramondo di ogni bandiera, l’amministrazione di Lande Di Fandom vi dà il benvenuto nel secondo fest del 2020, un’altra di quelle iniziative che solo qui potete trovare.

In onore della scrittrice che non sa mai tagliarsi la lingua prima di parlare, dichiariamo inaugurato l’ALL ABOARD! FEST, perché come avrete imparato, qui la distruttività si contrasta in un solo modo: con la costruttività E I FEST A SPREGIO.

Leggi tutto “ALL ABOARD! FEST (14/07 – 28/08)”

#BBI10 – Decimo Big Bang Italia: 2° check-in! (entro il 18 luglio)

Utenza e lurkanza, Giramondo alle prese con mostri in gestazione, vi diamo il benvenuto al secondo check-in del decimo Big Bang Italia! I check-in sono degli step intermedi presenti da molte edizioni, in cui ci assicuriamo che stiate scrivendo, o che stiate mantenendo il vostro impegno a scrivere, in modo da tenere una media non eccessivamente faticosa fino al termine dell’iniziativa.

Leggi tutto “#BBI10 – Decimo Big Bang Italia: 2° check-in! (entro il 18 luglio)”