#COWT9 – Seconda Settimana (17/02 – 23/02)

“In alto le mani, signori e signore, ecco a voi la vincitrice del primo round di questa incredibile finale della Rumble! Fatevi sentire per Ahm-gi!”

La folla scoppia in un urlo di gioia, migliaia di voci che si intrecciano nel cantare all’unisono il ritornello dell’ultimo singolo di Ahm-gi, The war of a lifetime, uscito appositamente per celebrare la sua vittoria. E’ stato un primo round combattuto e violento, ma la supremazia di Ahm-gi durante tutta la sua durata è stata talmente evidente da affascinare le folle, ancor più di quanto già non fossero dalla sua figura pallida ed eterea, e dalla straordinaria massa di capelli color universo che ondeggia sinuosa intorno alla sua testa ogni volta che si muove.

“Sei stata brava, Ahm-gi,” sorride la Veggente, avvicinandosi a lei, “Potresti davvero essere tu colei che stringerà la mia spada in battaglia.”

Ahm-gi si tende all’improvviso, mentre l’ondata di purissimo potere magico che si emana dalla Veggente la avvolge come un profumo dolcissimo.

“Io… non so nemmeno chi sei, ma…”

“Non dire altro,” la Veggente appoggia un dito sulle sue labbra, costringendola al silenzio con un tocco più lieve di una piuma, “Abbiamo ancora tanto tempo, davanti a noi,” aggiunge con un occhiolino che aiuta a dissipare un po’ della tensione che le ha avvinte, “Non scopriamo subito tutte le nostre carte.”

Leggi tutto “#COWT9 – Seconda Settimana (17/02 – 23/02)”

ALL STARS ITALIA #7: gran finale con… Harriet! #IFD2019

Utenza e lurkanza! Come tutte le cose belle, anche l’iniziativa All Stars Italia giunge al termine, e siamo arrivati all’ultimo dei sette interventi di note fanwriter italiane che vi hanno raccontato le loro esperienze. Potete trovare le nostre All Stars anche sui post social (in particolare Facebook) a loro dedicati, se volete interagire con loro e ringraziarle per aver condiviso questi momenti con noi. ♥

A chiudere la parata c’è con noi Harriet, artista a tutto tondo con molteplici interessi: oltre a scrivere racconti in varie antologie e romanzi (come Il negoziato del numero 47, per Lettere Animate), è una valente musicista con il suo progetto Edlynn, cosplayer nel gruppo Cospoison Italia, e insegnante nella vita di ogni giorno!

Harriet è stata estremamente poliedrica nella sua carriera nel fandom, con una predilezione per i racconti fantastici originali, ma è conosciuta anche per le sue opere in svariati anime e manga.

Trovate Harriet sul suo sito ufficiale, redemyran.
Leggi tutto “ALL STARS ITALIA #7: gran finale con… Harriet! #IFD2019”

ALL STARS ITALIA #6: Uno sguardo al passato con… Fiorediloto! #IFD2019

Utenza e lurkanza! È l’ultima giornata della nostra iniziativa All Stars Italia per la Giornata Internazionale dei Fanwork 2019 (l’hashtag ufficiale sui social è #IFD2019) ma non l’ultimo appuntamento! La sesta ospite dell’iniziativa è stata Fiorediloto, Nostra Signora della Big Damn Table, fondatrice di Fanfic Italia e scrittrice in numerosi fandom, tra Heroes, House, Sherlock e racconti originali di gran pregio. Fiorediloto è ritornata di recente nel fandom grazie a Band of Brothers, e insieme a noi ha rievocato sul nostro canale Slack i gloriosi (?) tempi dell’YSAL e i ben più gloriosi primi passi del fandom italiano su LiveJournal, di cui è stata pioniera prima che il Selvaggio West diventasse il Russo East. Leggi tutto “ALL STARS ITALIA #6: Uno sguardo al passato con… Fiorediloto! #IFD2019”

ALL STARS ITALIA #5: I pensieri di… Axia! #IFD2019

Utenza e lurkanza! La Giornata Internazionale dei Fanwork 2019 (#IFD2019) prosegue ancora oggi, e così anche la nostra iniziativa All Stars Italia: la quinta autrice che abbiamo invitato su questo sito è Axia, una delle fanwriter più famose del fandom di Harry Potter passato, presente e futuro! “L’Alchimia del Sangue” è una delle storie che, in effetti… hanno fatto la storia, ed è anche la storia che sarà valida per la missione speciale del COWT 9, e davvero in pochi non conoscono le avventure della Saga del binomio “Kysa & Axia”, di Glorya Malfoy e di Lucas Potter, e di tanti altri.

Trovate Axia sulla sua pagina ufficiale La Saga“.

Leggi tutto “ALL STARS ITALIA #5: I pensieri di… Axia! #IFD2019”

ALL STARS ITALIA #4: Due tiri al pallone con… Melantò! #IFD2019

Utenza e lurkanza! Buona Giornata Internazionale dei Fanwork 2019! (#IFD2019)

Continua la nostra iniziativa All Stars Italia che ha “richiamato in servizio” sette tra le fanwriter più famose d’Italia della cosiddetta vecchia guardia. Con noi per il primo dei due appuntamenti odierni c’è Melantò, una delle primissime autrici sull’EFP, attiva da vent’anni nel fandom di Captain Tsubasa (Holly e Benji) e tra le fondatrici di EndLess Field, la comunità mono-fandom più antica tra quelle ancora attive al giorno d’oggi.

Insieme a Melantò rivivremo le trasformazioni vissute all’interno del suo fandom, uno dei più vivaci dieci anni fa e tutt’ora in grado di essere tra i più popolari.
Leggi tutto “ALL STARS ITALIA #4: Due tiri al pallone con… Melantò! #IFD2019”

ALL STARS ITALIA #3: In compagnia di… CaskaLangley! #IFD2019

Utenza e lurkanza! Si è concluso da pochissimo il terzo appuntamento per la nostra iniziativa All Stars Italia, che celebra la Giornata Internazionale dei Fanwork 2019 (l’hashtag ufficiale sui social è #IFD2019). La terza delle nostre ospiti è stata CaskaLangley, che tutti voi conoscete anche come Eleonora C. Caruso, autrice di “Comunque vada non importa” e “Le ferite originali”.

Nel fandom da prima ancora che esistesse l’EFP come lo conoscete ora, Caska è stata una fanwriter su Neon Genesis Evangelion, Full Metal Alchemist, Saint Seiya, Kingdom Hearts e altri media ancora. Con lei abbiamo rievocato la creazione del warning “non per stomaci delicati” su EFP, i suoi primi passi come fanwriter con “Luce”, e altri aneddoti che gli iscritti al nostro canale Slack (richiedete l’accesso scrivendo alla nostra mail!) hanno potuto sentire “di prima mano”!

Trovate Caska sui suoi social (Facebook, Twitter), prossimamente sul suo sito ufficiale, e a partire dal 5 marzo in tutte le librerie con il suo nuovo libro, “Tutto chiuso tranne il cielo”. Leggi tutto “ALL STARS ITALIA #3: In compagnia di… CaskaLangley! #IFD2019”

ALL STARS ITALIA #2: In chat con… Juuhachi Go! #IFD2019

Utenza e lurkanza! Continua la nostra iniziativa All Stars Italia per la Giornata Internazionale dei Fanwork 2019 (l’hashtag ufficiale sui social è #IFD2019). La seconda ospite dell’iniziativa è stata Juuhachi Go, anche lei autrice di fanfiction di lunghissima data e presente in moltissimi fandom, in particolare X/1999, diversi anime e manga e la saga di Final Fantasy. Anche se non scrive nuove fanfiction da diverso tempo, la nostra Juu è un pilastro della storia “del fandom che fu” e passare del tempo con lei sul nostro canale Slack (richiedete l’accesso scrivendo alla nostra mail!) per rievocare com’era EFP nei primissimi anni della sua esistenza, e com’era il fandom 15 anni fa, è stato davvero piacevole!

Trovate Juuhachi Go sul suo archivio personale. Leggi tutto “ALL STARS ITALIA #2: In chat con… Juuhachi Go! #IFD2019”