#BBI9 Big Bang Italia 9: Istruzioni Consegna Bozze (+ proroghe e novità!)

Utenza e lurkanza, viaggiatori di tutte le Lande! Siete ancora alle prese con le lacrime da ansia del Big Bang? Cry no more, perché oltre alla tanto attesa proroga della proroga™ (invenzione brevettata), in questo post ci sono tutte le istruzioni per inviare la vostra bozza!

Approfittiamo del post per ricordarvi che mancano solo due settimane alla chiusura della raccolta fondi Legami Di Fandom: aiutateci a fare ancora un altro passo verso la gloria, e accaparratevi i nostri meravigliosi gadget, che (a eccezione del COW-Tario, che sarà però maggiorato in prezzo) non saranno più disponibili dopo tale data!

Vi ricordiamo innanzitutto che la vostra bozza, che ci invierete per mail (l’indirizzo è alla fine del post) entro il 27 ottobre, deve constare di almeno seimila parole effettive: significa che

  1. dovrete completare tutte le parti mancanti con riassunti e indicazioni; e
  2. detti riassunti e indicazioni, così come testi di canzoni, citazioni, schemini etc., NON fanno parte del conteggio di seimila parole.

La bozza deve essere obbligatoriamente in formato DOC o DOCX (se usate OpenOffice, LibreOffice, Pages o Google Documents, utilizzate le apposite funzioni di salvataggio!), e deve essere corredata da uno schemino, che va inserito nel testo della mail (e NON nel documento contenente la bozza), con le seguenti indicazioni:

Autore: (il vostro nickname sul sito)
Titolo: (può essere provvisorio)
Fandom: (deve essere definitivo)
Personaggi/Pairing: (solo i protagonisti, devono essere definitivi)
Rating: (a scelta tra SAFE e NSFW; può essere provvisorio)
Warning: (possono essere provvisori)
Riassunto: (almeno 40 parole, può non essere la versione definitiva)

La mail così composta va inviata all’indirizzo triade.landedifandom (AT) gmail (DOT) com con oggetto BBI9.


Eccovi il nuovo scadenzario per questa edizione del Big Bang n° 9!

27 ottobre: consegna bozze per i writer
28 ottobre: post di reveal e inizio claim per gli artist
15 novembre: data ultima di ritiro per gli artist
30 novembre: consegne dei fanwork per writer e artist
1 – 7 dicembre: pubblicazione fanwork sui nostri social


Nota a margine per chi è stat@ tanto brav@ da arrivare a fine post: stanno arrivando i Viaggiatimbri, per davvero. Nei prossimi giorni vi annunceremo la necessità di mettere offline LDF per circa 12-48 ore: grazie a Legami Di Fandom, abbiamo già acquistato un bellissimo server con tanto di protezione dati HTTPS. Una volta fatta la migrazione, sarà possibile implementare (finalmente) l’ultima modifica per assegnare i Viaggiatimbri in modo automatico nel vostro profilo!