“Anche io ho votato!” Edizione 2018

“Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è un dovere civico.” (Art. 48 Costituzione Italiana)

Utenza e lurkanza, come è accaduto in passato quando eravamo su LiveJournal vi ricordiamo amorosamente che votare è importante, importantissimo, perché è un diritto per cui hanno combattuto uomini e donne prima di voi perché voi lo poteste esercitare. Se non sapete chi votare ci sono molti modi per rendere la vostra scheda nulla, se invece sapete per chi farlo avete solo da fare una piccola fila e poi premiarvi con un cupcake o un dolcetto o… un timbrino qui su Lande Di Fandom.

Infatti, quando a metà marzo sarà finalmente attivo il vostro Passaporto delle Lande, potreste trovare il timbrino celebrativo delle elezioni 2018! Per ottenerlo, non avete che da fare una foto alla vostra tessera elettorale (la tessera, quella che portate con voi e presentate al seggio, non la scheda, quella su cui votate — fotografare la scheda elettorale è illegale, non fatelo!) o scannerizzarla, e poi postarla qui tra i commenti!

Ci basta che la foto ritragga il quadratino timbrato, e che la data sul timbro sia possibilmente leggibile — non vi chiediamo dati personali e non vogliamo sapere per chi votate perché non ci interessa, tranquilli. ♥

Buon voto! Avete tempo fino alle 12 di domani mattina (mezza giornata di tolleranza dopo la chiusura dei seggi) per aggiudicarvi questo badge.